iscrizione club
sesso tantrico

L’importanza del Tantra per la vita e le relazioni

Vuoi fare Sesso? Migliaia di persone ti aspettano in CHAT!

ISCRIVITI GRATIS

Per coloro che non hanno familiarità con il Tantra, la parola nel senso più elementare rappresenta una sorta di esplorazione spirituale atta a migliorare l’esperienza sessuale e sociale, rendendola più consone alle aspettative della coppia o della vita in genere. Il Tantra tra l’altro può essere ottimizzato seguendo delle linee guida ben precise, ossia strumenti che possono aiutare nella vita e nelle relazioni. Per saperne di più basta consultare il sito web tantralux.com

La trasfigurazione tantrica

Nel Tantra la trasfigurazione è il primo importante fattore per ottimizzare lo stile di vita e le relazioni di coppia. Nello specifico si intende scoprire il Divino in sè stessi e quello presente nel partner. Questo è ciò che accade naturalmente quando ci si innamora; infatti, si vede la controparte in tutta la sua perfezione. La trasfigurazione nel rapporto di coppia inizia con un semplice cambio di mentalità, ossia ci si impegna a vedere tutto attraverso la lente dell’amore, e quando ci si avvicina al mondo attraverso questo filtro, si inizia a trattarsi l’un con l’altro con grande riverenza e gentilezza. Un modo per incarnare il Tantra è ad esempio attraverso la pratica dello sguardo. Quando ciò accade, non si hanno pensieri negativi bensì positivi in quanto sono visti proprio attraverso gli occhi dell’amore. Inoltre non è necessario farlo per ore; infatti, è sufficiente fissare gli occhi per alcuni minuti con il partner prima di fare l’amore per ritrovarsi poi in una profonda connessione spirituale.

guarda cam

La consacrazione tantrica

Il secondo fattore indispensabile per una relazione tantrica è legato alla consacrazione, ossia uno degli strumenti più potenti e semplici usati dai praticanti di questa disciplina orientale. Nella sua forma più pura è un’offerta di energia al Divino, e può essere usata come un’opportunità per prendersi un momento prima di una decisione o di un’azione e per diventare più presenti. Fermarsi, respirare, richiamare il proprio sé superiore e stabilire l’intenzione di offrire i benefici delle azioni al bene, né è soltanto un esempio. Per farne un altro è possibile consacrare prima di mangiare, di incontrarsi o ancora precedendo una pratica yoga, scrivere, dipingere, o prima di leggere una favola della buonanotte a un bambino. Nelle relazioni una consacrazione tantrica, può tra l’altro aiutare a prendere insieme una decisione difficile. Sostanzialmente ci vuole soltanto un momento per far capire alla controparte di essere presente e di dare il meglio di sè stesso per risolvere a monte il suddetto problema.

La trasmutazione tantrica

I tantrici amano l’alchimia ossia prendere un’energia e trasmutarla in un’altra. Nelle relazioni ciò significa cercare il positivo in una situazione difficile e cambiarla in meglio. Che sia con un amico, un collega, un parente o un partner, la trasmutazione come pratica significa chiedersi qual è il punto focale della discussione appena avuta, cosa si può imparare da questa sfida per aiutarsi a crescere, piuttosto che dimenticare semplicemente l’argomento e affrontare lo stesso problema in futuro. Quando ci si impegna a esplorare un momento difficile o imbarazzante in questo modo, di conseguenza è possibile mettere da parte ragioni o torti di entrambi privilegiando l’opportunità di avvicinarsi. Se tuttavia l’altra persona non vuole accettare la trasmutazione tantrica nel corso di una conversazione, c’è sempre l’opportunità di praticarla conoscendo se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guarda cam